Quarta Lega

Le regine d'inverno e la Terza nel mirino

Al giro di boa, nei rispettivi gironi, comandano Bioggio, Taverne 2, Ravecchia e Minusio – Ma le contendenti non mancano...
© CdT/Gabriele Putzu
Riccardo Vassalli
25.11.2025 06:00

Sarà un inverno di massima concentrazione per Bioggio, Taverne 2, Ravecchia e Minusio, tutte al comando dei rispettivi gironi di Quarta Lega. La caccia alla promozione, infatti, non ammette distrazioni e le contendenti di certo non mancano. Nel Gruppo 1 può sorridere il Bioggio di mister Martins: la sua squadra ha chiuso l’andata da imbattuta (8 vittorie e 3 pareggi) e guarda tutti dall’alto con un vantaggio di tre punti dall’Arzo prima inseguitrice. Sul podio anche l’Insubrica con la miglior difesa del girone. Ultimo turno prima della pausa favorevole a Campionese (3-0 sul Rapid Lugano 2) e Maroggia (4-0 al Novazzano 2).

Nel Gruppo 2 – dove nel weekend il Cademario ha sonoramente battuto il Rapid Bironico per 11 a 0 – a dettare il passo è il Taverne 2 di mister Marrazzo. Anche per le «aquile» il percorso è privo di macchie: nove vittorie e un pareggio hanno portato al +5 dal Pura. Per terza posizione, invece, è un affare a tre con Cademario, Savosa-Massagno e Arosio appaiate a quota 19 punti.

Più marcato l’equilibrio nel Gruppo 3, dove davanti a tutti spicca il Ravecchia di Renzo Bordoli con 28 punti, tallonato però da Blenio (26), Leventina e Claro (entrambe a quota 24). Tradotto: sarà una primavera incandescente per chi ambisce al salto di categoria. Nel fine settimana passato agli archivi si registrano le vittorie di Bodio (3-0 all’Aquila) e Drina Iragna (3-2 sul Preonzo).

Da maglia bianca anche il cammino del Minusio, leader del Gruppo 4 con il miglior attacco e la miglior difesa all’attivo. Ad eccezione di due pareggi, i gialloneri di mister Minelli hanno conosciuto solo il sapore della vittoria nei dieci incontri disputati. Staccato di cinque punti dalla vetta, troviamo il Tegna con 21 punti, inseguito da Riarena che chiude la prima parte di stagione sul gradino più basso del podio.

In questo articolo: