Calcio

A rischio l'Europeo di Denis Zakaria

Il 27.enne svizzero ha riportato un infortunio al bicipite femorale della coscia destra e salterà le ultime tre partite di Ligue 1 con il Monaco
© KEYSTONE / PETER KLAUNZER
Ats
02.05.2024 15:23

Stagione finita per Denis Zakaria. Il 27.enne svizzero ha riportato un infortunio al bicipite femorale della coscia destra e salterà le ultime tre partite di Ligue 1.

Secondo il club monegasco, che ha rilasciato un comunicato su X, anche la partecipazione di Zakaria a Euro 2024 in Germania quest'estate è a rischio. Una notizia di cui Murat Yakin avrebbe fatto volentieri a meno.

«Questa è la brutta notizia della settimana», ha dichiarato l'allenatore del Monaco Adi Hütter nella sua conferenza stampa. «Denis Zakaria si è infortunato ieri in allenamento al bicipite femorale dopo essere scivolato», ha detto Hütter. «La sua stagione con il Monaco è finita», ha aggiunto.

Per quanto riguarda la partecipazione dello svizzero a Euro 2024, che si svolgerà in Germania a partire da metà giugno, l'allenatore del Monaco non ha escluso un ritiro. «Il suo Euro è compromesso», ha detto l'allenatore austriaco.

Nella sua prima stagione con il Monaco, Denis Zakaria ha spesso impressionato. Ha segnato quattro gol in campionato.