Calcio

Eliminato lo Slovan Bratislava, l'avventura europea del Basilea continua

I renani si sono qualificati per i quarti di finale di Conference League, imponendosi ai rigori in Slovacchia
© JAKUB GAVLAK
Red. Sport
16.03.2023 22:10

L'avventura europea del Basilea continua. La compagine renana, impegnata questa sera a Bratislava nel match di ritorno degli ottavi di finale di Conference League, ha centrato la qualificazione ai quarti. 

Un risultato scaturito al termine di una pazza rimonta, in una sfida che - dopo il 2-2 del St. Jakob Park - ha visto lo Slovan Bratislava portarsi addirittura in vantaggio per 2-0 nei primi 17 minuti di gioco. Gli uomini di Heiko Vogel non si sono però lasciati scoraggiare, e nel secondo tempo hanno dapprima accorciato le distanze con Calafiori (53'), e poi hanno clamorosamente rimandato tutto ai supplementari con un gol di Amdouni all'ultimo respiro (93').

Chiusi senza ulteriori reti i prolungamenti, ai calci di rigore è infine salito in cattedra l'estremo difensore dei renani Marwin Hitz, che parando i tiri dei due primi rigoristi locali - Kucka e Barseghyan - ha spianato la strada verso il successo. Anche perché sul fronte opposto Diouf, Amdouni, Calafiori e Males hanno tutti segnato il loro tiro dagli undici metri.