Gol liberatorio per Koutsias, dietro spicca la solidità di Kelvin

Saipi 4,5
Imperfetta l’uscita che porta Zanotti a causare sciaguratamente il primo rigore del confronto. Poi, però, para bene su Salah e, soprattutto, ferma il primo tentativo dal dischetto di Shaqiri.
Mai 3,5
Non è ancora al meglio dal punto di vista fisico. Fatica nel primo tempo e viene sostituito già all’intervallo.
Kelvin 5
Prestazione rocciosa, da parte sua. È il migliore del pacchetto arretrato. Il giallo non gli impedisce di portare a termine diverse chiusure di fondamentale importanza.
Papadopoulos 4
In qualità di braccetto sinistro prova anche qualche scorribanda offensiva, ma in generale non spicca.
Zanotti 3
Conclude malamente l’unica chance bianconera del primo tempo. Terribilmente ingenuo, in seguito, in occasione del fallo che porta al rigore di Traoré.
Bislimi 3,5
Per pochi centimetri non arriva su una palla che allo scadere poteva perfino regalare un’inaspettata vittoria ai suoi. Nel complesso, si fa vedere troppo poco e appare compassato.
Grgic 4
Troppo lento, pure lui. In particolare nella prima frazione, mentre cresce per dinamismo e geometrie nel corso della ripresa.
Belhadj 3,5
Ci prova diverse volte dalla distanza ma pecca, e non poco, di precisione al momento del tiro.
Cimignani 3,5
Poco appariscente: non incide e non fa valere nemmeno il suo mancino educato per illuminare i compagni.
Steffen 3,5
La sterile manovra offensiva non lo favorisce ma nemmeno lui riesce a metterci del suo per provare a fare la differenza.
Behrens s.v.
koutsias 5 Subentra dopo pochi minuti all’infortunato Behrens e dopo una prima occasione andata a vuoto trova la via del pareggio con una bella sterzata in area di rigore e un preciso sinistro. Un gol che fa anche bene al morale.
Carbone 3,5
Ingresso complicato, il suo. L’azione del rigore (tuttavia inesistente) è emblematica: soffre nell’uno contro uno sulla fascia e viene saltato in troppe circostanze.
Dos Santos 4,5
Alcuni spunti interessanti ed è bravo nell’azione che porta al gol del pari.
Mahou 3
A differenza di Dos Santos sbaglia tante scelte: il suo contributo offensivo non è sufficiente.
Brault-Guillard s.v.
Croci-torti 4
Il Lugano nel primo tempo crea troppo poco. Lui, però, su un’ingenuità come quella di Zanotti non può farci nulla. I suoi uomini crescono alla distanza ma non basta per ritrovare il successo.
