Sport

Grande successo per la partita di calcio femminile contro la violenza sulle donne

La partita, organizzata dall'associazione Mai Più Sola e da Rewind Project, ha permesso di raccogliere oltre 12mila franchi
Red. Online
15.09.2023 15:22

Quella che si è svolta al Campo Sportivo dell’AC Taverne lo scorso 9 settembre 2023 è stata molto più che una partita di calcio. L’incontro tra l’FC Lugano femminile e l’AC Milan U19 femminile è stata infatti l’occasione per lanciare importanti messaggi contro la violenza sulle donne, vera e propria piaga sociale di quest’epoca storica.

L’evento sportivo «Scendi in campo contro la violenza», organizzato dall’Associazione Mai Più Sola e da Rewind Project ha permesso di raccogliere oltre 12'500 franchi, a fronte di uscite per 4'000 franchi, che saranno utilizzati per sostenere progetti in difesa delle vittime di violenza.

Di fronte a uno stadio pieno, con la presenza di rappresentanti politici di tutti i partiti tra cui il presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa e diverse associazioni di beneficenza, le giocatrici hanno dato via a una vibrante partita, conclusasi 4 a 3 per le bianconere.

Ma a vincere sono stati tutti coloro che hanno contribuito in ogni forma al successo dell’iniziativa, nella speranza che venga divulgato il messaggio di solidarietà e rispetto. Ed è proprio a loro che gli organizzatori porgono i più sentiti ringraziamenti: insieme si può fare la differenza!