Il Bellinzona è corsaro ad Aarau

Anche oggi, al triplice fischio, i giocatori granata si sono abbracciati. Tosetti e compagni hanno infatti sconfitto l’Aarau per 1-2 allo stadio Brügglifeld, conquistando così il terzo risultato utile consecutivo.
La sfida si sblocca già dopo 3’, con Avdyli che s’inventa una serpentina, salta almeno tre calciatori granata e porta in vantaggio i padroni di casa. Entrambe le squadre faticano a rendersi pericolose, e allora le marcature arrivano dai calci da fermo. Sauter, difensore di ruolo, si traveste da rapace d’area e gonfia due volte la rete: prima risolvendo una punizione calciata da Tosetti, poi su calcio d’angolo pochi minuti più tardi.
Dopo l’intervallo, il neo-entrato Gjorgjev sparacchia un pallone in tribuna al 53’, sciupando una nitida occasione. Il Bellinzona, allora, si difende in protezione del vantaggio. I granata vedono gli incubi all’83’, quando gli argoviesi in contropiede vanno vicinissimi al pareggio, ma Iacobucci fa il fenomeno e nega il gol. Finisce 1 a 2.
IL TABELLINO
Aarau - Bellinzona 1-2 (1-2)
Reti: 3’ Avdyli 1-0, 38’ Sauter 1-1. 42’ Sauter 1-2
Spettatori: 4.531
Arbitro: Piccolo
Aarau: Hübel; Wetz (81’ Schwegler), Cvetkovic, Thaler, Conus (81’ Gebreyesus); Avdyli, Jäckle, Pappoe (46’ Da Silva); Fazliu (46’ Gjogjev); Demhasaj, Koide (64’ Njie)
Bellinzona: Iacobucci; Lamy, Rodrigues, Sauter, Mihajlovic; Seiler, Vishi (65’ Neelankandan); Tosetti, Mahmoud (89’ Manis), Chacón (79’ Centinaro); Dieye (65’ Samba)
Ammoniti: 10’ Vishi, 44’ Fazliu, 67’ Seiler, 72’ Frei
Note: Aarau senza Kronig, Toure, Derbaci (infortunati) e Krasniqi (non convocato). Bellinzona senza Morosoli, Pollero (infortunati), Pugliese e Miranda (non convocati).