Il Bellinzona travolge lo Xamax U19

È una sfida che sta facendo discutere quella che ha visto opposti Bellinzona e Neuchâtel Xamax al Comunale. Sì, il fatto, clamoroso, che il club neocastellano abbia deciso di schierare la sua formazione U19 per preservare i suoi migliori uomini in vista dei quarti di Coppa Svizzera sta facendo parlare di sé. I granata intanto sorridono. Gli ospiti del Comunale sono stati sconfitti per 5-0, permettendo agli uomini di Sannino di conquistare tre punti d’oro che momentaneamente li portano a -1 dall’Étoile Carouge.
Di seguito la cronaca della partita
In un paio di minuti l’ACB si colleziona già due nettissime occasioni da gol e l’avversario appare immediatamente impacciato. Scorre il sesto minuto quando il Bellinzona trova la rete dell1-0, firmata da Trapero dopo un enorme errore difensivo da parte dello Xamax. Il divario tra le due squadre è più che evidente e sembra onestamente impossibile che i sopracenerini possano perdere questa partita. Al 17’ Rossier viene steso in area. Rigore netto. Rey trasforma dal dischetto e realizza il 2-0. Anche lo Xamax riesce a farsi vedere dalle parti di Muci, impegnandolo seriamente al 31’. Al 38’ il Bellinzona cala il tris: Trapero si regala la doppietta personale a due passi da Hottiger. Rossier è invece l’autore del poker, che insacca al 44’.
Al 48’ Madani impensierisce Muci e scheggia la traversa. Al 50’ è Vogt a mangiarsi una rete, flirtando con il 5-0 calciando il pallone di poco a lato. Il Bellinzona continua a spingere ma il risultato rimane per lunghi tratti invariato, finché il neoentrato Sadiku decide di inserirsi nel tabellino dei marcatori con un tocco decisivo (77’) sugli sviluppi di un calcio d’angolo (5-0). All’83’ il 6 a 0 è vicinissimo, ma lo Xamax si salva sulla linea di porta.
