Il Bellinzona vince in rimonta
È arrivata la seconda vittoria consecutiva per il Bellinzona. La terza, se vogliamo contare il successo in Coppa Svizzera. Al Brügglifeld, i granata hanno sofferto gli attacchi dell’Aarau, ma sono riusciti comunque a portare a casa i tre punti in rimonta per 2-1.
Dopo una prima fase di studio, attorno al quarto d’ora il portiere dei padroni di casa Hübel si è reso protagonista di un doppio intervento che ha salvato il risultato. Prima ha deviato sulla traversa il tiro a botta sicura di Nivokazi, poi, sul calcio d’angolo susseguente, si è immolato su L’ghoul. A passare in vantaggio è stato allora l’Aarau, che ha trovato disattenta la retroguardia granata e ha gonfiato la rete con Avdyli al 17’. Il pareggio dell’ACB è arrivato dieci minuti più tardi, con il «solito» Nivokazi che ha anticipato i difensori bianconeri e battuto Hübel di testa.
Nella ripresa, la rimonta è stata completata da Sauter, che ha sfruttato una sponda di Sangare da calcio d’angolo per segnare il 2-1. La formazione di Iacopetta ha quindi provato a spingere alla ricerca della rete del pareggio. Una rete che, però, non è arrivata.
Il tabellino
Aarau-Bellinzona 1-2
Reti: 1-0 Avdyli, 28’ Nivokazi 1-1, 65’ Sauter. Spettatori: 4.466. Aarau: Hübel; Dickenmann, Acquah, Müller, Obexer (68’ Kessler); Koide (55’ Odutayo), Jakob (68’ Aliu), Jäckle, Avdyli (81’ Debreyesus); Gjorgjev; Toure (81’ Ernest). Bellinzona: Enzler; Krasniqi, Gorga, Sauter, Mihajlovic; Sangare (76’ Matondo), Lusuena (60’ Diarra); Da Silva (60’ Nkama); L’ghoul (76’ Gloor), Chukwuemeka (71’ Neelakandan); Nivokazi. Ammoniti: 39’ Jakob, 45+1’ Lusuena, 59’ Obexer, 61’ Mihajlovic, 68’ Sangare, 93’ Matondo. Note: Aarau senza Fazliu, Candé, Janko e Bobadilla (infortunati). Bellinzona senza Berbic, Sörensen, Chacón (infortunati), (non convocati).