Il Lugano frena ancora: con il Sion finisce 1-1

Il Lugano frena di nuovo a Cornaredo. Dopo la sconfitta nel recupero con il San Gallo, i bianconeri non sono andati oltre l'1-1 contro il Sion. A Cornaredo è andata in scena una partita qualitativamente mediocre, su un fronte e sull'altro. Una partita segnata dalle reti di Cimignani e Chipperfield.
Il francesino terribile ha sbloccato il risultato poco prima della mezz'ora. E lo ha fatto con una punizione magistrale, calciata a rientrare di mancino. Un gesto bello, bellissimo, nel quadro di un primo tempo avaro di spunti ed emozioni, tolto un colpo di testa insidioso di Nivokazi.
Proprio l'ex bianconero ha avuto la prima, grande occasione per pareggiare i conti al 55'. L'arbitro Turkes ha infatti ravvisato una trattenuta di Zanotti nel cuore dell'area, concedendo un rigore ai vallesani. Una punizione invero severa, la scarsissima intensità del contatto. Poco male, perché Nivokazi ha calciato malamente fuori, alla destra di Saipi. Il Lugano però non si è ridestato. Anzi. Uno spiovente letto malissimo dalla coppia Papadopoulos-Mai ha permesso a Chipperfield di trovare il pareggio al 63'.
Croci-Torti le ha quindi provate tutte, gettando nella mischia Cassano, facendo debuttare in Super League Kendouci e concedendo una decina di minuti pure a Steffen. È servito a poco. Il punteggio non è più cambiato, costringendo il Lugano a mordere di nuovo il freno.
Il tabellino
Lugano - Sion 1-1 (1-0)
Reti: 29’ Cimignani 1-0, 63’ Chipperfield 1-1.
Spettatori: 2.857.
Arbitro: Turkes.
Lugano: Saipi; Zanotti, Mai, Papadopoulos, Marques; Grgic, Doumbia (75’ Kendouci); Cimignani (81’ Steffen), Dos Santos (60’ Cassano), Mahou (75’ Koutsias); Behrens (81’ Duville-Parsemain).
Sion: Racioppi; Lavanchy, Hajrizi, Kronig, Hefti; Costa, Kabacalman (88' Sow); Chipperfield (72’ Berdayes), Rrudhani (72’ Lukembila), Chouaref (72’ Kololli); Nivokazi (81’ Bouchlarhem).
Ammoniti: 2’ Mai, 28’ Kronig, 33’ Hajrizi, 90+5' Marques.
Note: Lugano senza Bislimi (squalificato), Alioski, Bottani, Brault-Guillard, El Wafi e von Ballmoos. Al 56’ Nivokazi fallisce un rigore, calciando fuori.

