Il Lugano ritrova la vittoria stendendo il Losanna

Il Lugano ha trovato la cura alla «pareggite». Dopo quattro 1 a 1 consecutivi, a Cornaredo i bianconeri sono tornati a sorridere grazie alla vittoria sul Losanna per 2-1. Gli uomini di Mattia Croci-Torti restano dunque in scia del San Gallo e della seconda posizione.
In un primo tempo caratterizzato da sbavature da ambo le parti e da ben poche occasioni di rilievo, ci pensa Renato Steffen a dare un po’ di colore. Al 36’, assistito da Anto Grgic, il colpo di testa del nazionale rossocrociato regala l’1-0 ai bianconeri e mette un po’ di pepe su un match che, dicevamo, fino a questo momento è ben lungi dall’annoverarsi tra gli incontri più spumeggianti della stagione.
La rete del vantaggio dei padroni di casa smuove un po’ le acque. Il Losanna torna in campo con più energia e trova il pareggio con Traore. Il VAR però dice di no ai vodesi, per un’azione viziata dal fuorigioco. E allora è il Lugano a tornare pericoloso, trovando il raddoppio con Dos Santos (61’). Il Losanna va nuovamente vicino al gol al 71’, quando Bislimi stende Biyik in area di rigore. È però ancora il VAR a graziare il Lugano, ravvisando un precedente fallo su Steffen. Vodesi che infine trovano il 2-1, grazie a un sinistro di Mollet (80’).
