Le pagelle

Lovric, ma che partita hai fatto?

Diamo i voti ai giocatori e all’allenatore del Lugano dopo il meritato 3-1 rifilato al Servette
Sandri Lovric in azione. © Keystone/Alessandro Crinari
Marcello Pelizzari
31.07.2020 22:48

Baumann 4 Qualche parata di rilievo, un’ammonizione per perdita di tempo e, per il resto, normale amministrazione.

Kecskes 4 Nel primo tempo è poco incisivo e, soprattutto, ha colpe evidenti sul gol che dà il vantaggio al Servette.

Maric 5 È vero, non è perfetto in occasione dello 0-1 granata. Ma dopo una partita tutta cuore e sacrifici trova ancora il tempo (e la forza) per firmare il 3-1.

Daprelà 4,5 Partita di lotta e di governo per il Beckenbauer bianconero. Non lucidissimo nel primo tempo, nella ripresa sale di tono e non fa più passare nessuno

Lavanchy 5 Anche il piede, ora, è educato. Fisico, corsa e determinazione sono quelli di sempre. Praticamente è un fenomeno.

Sabbatini 4,5 Mai banale, sempre sicuro, offre una prestazione maiuscola – l’ennesima – ai 1.000 di Cornaredo. Capitano vero.

Custodio 4,5 Partita ordinata, condita dall’assist del 2-1. È un giocatore fondamentale per gli equilibri della squadra.

Lovric 5,5 Fra i migliori, anzi il migliore. Piedi, visione, tempi. La cura Jacobacci lo ha reso un centrocampista totale.

Yao 4,5 Bravissimo a spingere, altrettanto a coprire. Generoso, meriterebbe il rinnovo.

Gerndt 4,5 Nel primo tempo manca l’appuntamento con il gol e appare imballato. Si riprende nella ripresa, firmando il 2-1 e offrendo supporto continuo ai compagni.

Lungoyi 5 Si mangia un gol già fatto, ma quanto corre e quanto lotta. Tiene costantemente in apprensione la difesa ginevrina.

Guidotti 4,5 Gioca con la personalità di un veterano.

Janga, Covilo, Jefferson e Macek s.v.

Jacobacci 5,5 Un voto alto, è vero, ma d’altra parte il vero artefice di questa salvezza così bella e rotonda è lui. Fenomeno.