Calcio

Lugano-Pro Vercelli: termina con una vittoria bianconera l’ultimo test pre-campionato

A regalare il successo ai bianconeri sono state le reti di Steffen al 43’ e Bislimi al 59’
©Gabriele Putzu
Francesco Raimondi
19.07.2025 22:26

Nell’ultima partita del pre-campionato, il Lugano di Mattia Croci Torti è riuscito a strappare una vittoria in casa contro i piemontesi della Pro Vercelli. A regalare il successo ai bianconeri sono state le reti di Steffen al 43’ e Bislimi al 59’ (a cui è stato assegnato il gol nonostante un tocco di Koutsias, molto probabilmente in fuorigioco, che ha deviato la palla in rete).

Impiegato per sessantasei minuti, ha profuso una prova di grande spessore il laterale difensivo Mattia Zanotti, il quale è stato molto attento in difesa e coinvolto in numerose azioni offensive. Promosso con ottimi voti anche il citato Uran Bislimi, che dopo settantacinque giri di lancette ha terminato la partita con un gol e un assist. Da rivedere, invece, Lukas Mai, autore di un primo tempo impreciso e al di sotto del suo livello, ma cresciuto nel secondo (uscendo poi al 75’).

Spazio in campo anche per Ezgjan Alioski, entrato al 59’.

Ora i bianconeri rifiniranno gli schemi in vista dell’inizio della nuova stagione, al via la prossima settimana e che vedrà il Lugano impegnato in ben tre appuntamenti lungo il corso di appena sette giorni: il doppio incontro con il Cluj in Europa League, il 24 luglio e il 31 luglio, inframezzato dalla prima partita di campionato contro il Thun. 

In questo articolo: