Pesi massimi in Europa League per Basilea e Young Boys

Basilea e Young Boys, smaltite le fatiche dei preliminari, con risultati alterni, oggi hanno conosciuto il loro destino. A Nyon, infatti, si è tenuto il sorteggio della fase a girone unico dell'Europa League. I due club elvetici affronteranno Aston Villa, Lione e Stoccarda. Pesi massimi del calcio europeo.
Le due squadre della Super League giocheranno otto partite (quattro in casa, quattro in trasferta) nel primo turno, che si svolgerà dal 24 settembre al 29 gennaio.
I bernesi ospiteranno due club francesi, Lille e Lione, oltre al Ludogorets (Bulgaria) e al Panathinaikos (Grecia). Detto che affronteranno l'Aston Villa – formazione già ospitata l'anno scorso in Champions League –, i gialloneri affronteranno in trasferta pure il PAOK Salonicco (Grecia), la Steaua Bucarest (Romania) e il citato Stoccarda. I renani si recheranno a Lione, Salisburgo, Friburgo e Genk, mentre ospiteranno al St. Jakob Park Aston Villa, Viktoria Plzen, Steaua Bucarest e Stoccarda.
Sfide interessanti, in Conference League, per il Losanna. Una su tutte: la Fiorentina di Stefano Pioli, fra l'altro alla Tuilière. In casa, i vodesi, affronteranno pure l'Omonia Nicosia (Cipro) e gli islandesi del Breidablik. In trasferta, invece, i romandi giocheranno contro Lech Poznan (Polonia), Kuopio (Finlandia) e Hamrun Spartans (Malta).