Peter Knäbel nuovo presidente dell'ASF

L'Associazione svizzera di football (ASF) ha un nuovo presidente. L'assemblea dei delegati, che riunisce le tre divisioni del calcio svizzero, ovvero Swiss Football League, Prima Lega e Lega Amatori, ha eletto Peter Knäbel (58 anni) quale presidente centrale dell'ASF. Knäbel assumerà ufficialmente la carica il prossimo 1. agosto e succederà a Dominique Blanc, che presiede l'ASF dal 2019.
«Sono profondamente grato per il voto chiaro e l'ampio sostegno dei delegati» ha detto il neoeletto. «Questo mi dà motivazione, coraggio e determinazione per affrontare con successo, insieme e uniti, le importanti sfide che ci attendono» ha aggiunto Knäbel. Ex calciatore professionista, allenatore e dirigente, Knäbel è stato direttore tecnico dell'ASF dal 2009 al 2014. Successivamente, ha ricoperto varie funzioni dirigenziali nella Bundesliga tedesca con Amburgo e Schalke 04.
Durante l'assemblea dei delegati, svoltasi a Ittigen, è stato confermato nella sua composizione attuale e rieletto anche il Comitato centrale dell’Associazione.