Calcio

Peter Knäbel nuovo presidente dell'ASF

Già direttore tecnico della Federcalcio elvetica fra il 2009 e il 2014, entrerà in carica il prossimo 1. agosto e succederà all'attuale presidente Dominique Blanc
©PETER SCHNEIDER
Red. Online
24.05.2025 10:24

L'Associazione svizzera di football (ASF) ha un nuovo presidente. L'assemblea dei delegati, che riunisce le tre divisioni del calcio svizzero, ovvero Swiss Football League, Prima Lega e Lega Amatori, ha eletto Peter Knäbel (58 anni) quale presidente centrale dell'ASF. Knäbel assumerà ufficialmente la carica il prossimo 1. agosto e succederà a Dominique Blanc, che presiede l'ASF dal 2019.

«Sono profondamente grato per il voto chiaro e l'ampio sostegno dei delegati» ha detto il neoeletto. «Questo mi dà motivazione, coraggio e determinazione per affrontare con successo, insieme e uniti, le importanti sfide che ci attendono» ha aggiunto Knäbel. Ex calciatore professionista, allenatore e dirigente, Knäbel è stato direttore tecnico dell'ASF dal 2009 al 2014. Successivamente, ha ricoperto varie funzioni dirigenziali nella Bundesliga tedesca con Amburgo e Schalke 04.

Durante l'assemblea dei delegati, svoltasi a Ittigen, è stato confermato nella sua composizione attuale e rieletto anche il Comitato centrale dell’Associazione.