La reazione

Shakira dopo la vittoria della Svizzera: «Dio non è intervenuto, altrimenti sarebbe passata la Colombia»

Dopo l'eliminazione ai Mondiali 2026 per mano della Svizzera, la cantante rende omaggio alla Nazionale su Instagram: «Abbiamo dato tutto, che orgoglio»
©Owen Sweeney
Red. Online
08.07.2026 19:31

A ogni vittoria corrisponde una sconfitta. Mentre la Svizzera ha festeggiato per buona parte della notte, Ticino compreso, dopo la qualificazione ai quarti di finale della Coppa del Mondo 2026, alla Colombia non restavano che gli occhi per piangere. Tra le grandi deluse figura in particolare Shakira, che aveva infiammato la cerimonia d'apertura in Messico con la sua canzone Dai Dai, inno ufficiale della kermesse.

In una storia pubblicata su Instagram, la cantante colombiana ha reso omaggio alla sua nazionale. «Abbiamo dato tutto. Ed è chiaro che Dio non interviene nel calcio, perché se lo avesse fatto saremmo ai quarti di finale», ha scritto l'interprete di Waka Waka, che rappresenterà la Colombia anche durante lo show previsto per la finale.

«Le lacrime del nostro Lucho Díaz sono quelle di tutti i colombiani», ha proseguito l'artista. «Sosteniamo, vibriamo, cantiamo e celebriamo ogni tappa del percorso della nostra nazionale. Anche se questo risultato non è quello che speravamo, voglio ringraziare dal profondo del cuore questa squadra di combattenti. Hanno rappresentato il nostro Paese con brillantezza e ci hanno riempiti di un'immensa fierezza». Non è detto, però, che tutto ciò basti a risollevare il morale della squadra.

Scegli il miglior giocatore di ogni partita e vinci fantastici premi ogni giorno. Partecipa ora al gioco dei mondiali del Corriere del Ticino!

In questo articolo: