Le pagelle

Souza rimane tra i migliori, Morgado ancora tra i peggiori

Le pagelle della partita Bellinzona - Aarau, a cura di Maddalena Buila
©Gabriele Putzu
Maddalena Buila
12.08.2022 23:53

Kiassumbua 3.5 In totale ne prende quattro, sulla prima delle quali poteva fare meglio.

Manis 3.5 È per una sua disattenzione che nascono gli estremi del calcio d’angolo che regala agli argoviesi la rete del definitivo 4-0.

Izmirlioglu 3.5 Parte bene, recuperando buoni e interessanti palloni a centrocampo. Nella ripresa cala d’intensità e si perde il suo marcatore sulla rete del provvisiorio 3-0.

Padula 3.5 Le mancate verticalizzazioni degli argoviesi fanno in modo che non sia mai veramente impegnato seriamente. Nel complesso combina poco e lascia il campo dopo appena 45’.

Morgado 3 Sul gol che sblocca le marcature si perde totalmente Vladi che è libero di mettere a segno la sua prima rete di serata. Sbaglia tanto e lascia troppi spazi.

Centinaro 3.5 Al 61’ si addormenta e lascia scappare Gjorgjev. Il macedone ha il tempo di trovare l’instancabile Vladi che realizza la doppietta. A tratti cerca di essere incisivo, ma non gli riesce.

Monti 3.5 Non è totalmente senza colpe sulla rete di Hunziker che all’80’ chiude definitvamente i conti.

Tia 3.5 Prova a recuperare qualche pallone a metà campo e a servirlo in direzione di Souza. Più di questo non fa.

Tosetti 3.5 Il capitano è chiamato a prendere le veci dell’infortunato Cortelezzi, ma gli manca la grinta per fare la differenza.

Pollero 3.5 Se contro gli uomini di Mangiarratti aveva vestito i panni del bomber di serata, al Comunale indossa la tuta invisibile. Al 23’ rischia persino l’autorete.

Souza 4 È il migliore dei granata. Soprattutto nel primo tempo lotta su ogni pallone e gli riescono diverse brillanti accelerazioni che sembrano rianimare momentaneamente il Bellinzona.

Ribeiro 3.5 Sesa gli dà a disposizione un intero tempo per mettersi in luce. Realizza un solo tiro in porta. Per il resto l’ombra la fa da patrona sulla sua partita.

Miranda s.v.

Samba s.v.

Sesa 3.5 Sarà pur vero che la panchina è corta, ma non può essere solo questa la causa delle recenti prestazioni altalenanti.