Calcio

Troppa pioggia al Comunale: ACB-Vaduz prima sospesa e poi rinviata

Le due squadre sono regolarmente scese in campo fino al 28'22'', quando la direttrice di gara Désirée Grundbacher non ha potuto fare altro che interrompere la sfida
Lo stato del terreno da gioco pochi minuti dopo il rinvio del match © CdT/Nicola Martinetti
Nicola Martinetti
24.02.2024 18:47

Bellinzona-Vaduz è durata 28'22''. Poi, ineluttabilmente, la direttrice di gara Désirée Grundbacher non ha potuto fare altro che interrompere il confronto. Sul Comunale di Bellinzona, infatti, si è abbattuto - e sta attualmente impazzando - un violento acquazzone, che ha reso totalmente impraticabile il già non eccellente manto erboso dello stadio cittadino.

A ridosso della mezz'ora, con un impressionante numero di pozzanghere venutesi a creare sul terreno da gioco, è stato dunque necessario sospendere la contesa. Qualche minuto più tardi la direttrice di gara e i suoi assistenti hanno nuovamente saggiato lo stato del campo, decidendo di rinviare definitivamente il match.

Per la cronaca, sin lì erano state registrate due importanti occasioni in favore dei granata - compreso un rigore malamente calciato a lato da Samba al 4' - e una per gli ospiti.