Camille Rast chiude al 5. posto lo slalom gigante di Copper Mountain vinto da Alice Robinson

Camille Rast ha offerto un'ottima prestazione nel secondo gigante della stagione sabato a Copper Mountain. La vallesana si è piazzata al quinto posto in una gara vinta dalla neozelandese Alice Robinson, che ha conquistato la sua quinta vittoria in Coppa del Mondo.
Camille Rast è decisamente a suo agio sulle nevi nordamericane. La campionessa mondiale di slalom, che si era classificata solo 15. nel gigante di Sölden a fine ottobre, ha fatto molto meglio nella sua prima gara della stagione dall'altra parte dell'Atlantico. I problemi all'anca non sembrano più preoccuparla.
Fiduciosa dopo il terzo posto nello slalom Gurgl di sei giorni prima, Camille Rast era particolarmente ispirata nella seconda manche di sabato. La vallesana è salita di cinque posizioni e ha registrato il suo secondo miglior risultato in un gigante di Coppa del Mondo.
Modestamente 30. a Sölden, anche Wendy Holdener ha mostrato una buona forma sabato, soprattutto nella parte alta dei due percorsi. La nativa di Svitto, ventesima dopo la prima manche, ha concluso con un buon 18. posto. Questo dovrebbe darle molta fiducia in vista dello slalom di domenica, dove punterà al suo primo podio stagionale.
La terza concorrente svizzera, Vanessa Kasper, si è dovuta accontentare del 26. posto.
A completare il podio ci sono l'austriaca Julia Scheib (+ 0.96) e la norvegese Thea L. Stjernesund (+1.08).