Calcio

Colpo di scena, fuori Shaqiri, dentro Rieder

Per la sfida contro il Brasile, il ct della Nazionale Murat Yakin lascia XS in panchina e punta sul giovane talento dell'YB
© KEYSTONE / LAURENT GILLIERON
Massimo Solari
28.11.2022 15:56

Colpo di scena al 974. Per la sfida contro il Brasile, il ct della Nazionale rossocrociata Murat Yakin opera un cambio rispetto all'esordio vincente contro il Camerun. Un cambio per certi versi clamoroso. Non giocherà Xherdan Shaqiri, si sussurra alle prese con un fastidio alla coscia: al suo posto il giovane talento dell'YB Fabian Rieder. "XS" figura comunque in panchina. È insomma possibile che Yakin abbia preferito preservarlo in vista del terzo (e forse decisivo) match contro la Serbia. Rieder potrebbe giocare più basso, in un centrocampo a quattro, con a questo punto Vargas ad agire alle spalle di Embolo. Per il resto la formazione ricalca invece quella osservata giovedì al debutto. Mentre nel Brasile, lo ricordiamo, manca Neymar. La stella del PSG sarà sostituita da Fred, con conseguente spostamento di Paquetà più avanti.

Di seguito il dettaglio dell'undici elvetico: Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka, Freuler, Sow; Rieder, Vargas, Embolo.

In questo articolo: