MotoGP

Di Giannantonio vince, Bagnaia vede il titolo più vicino

Tripletta italiana al GP del Qatar - Il piemontese, secondo al traguardo, allunga in vetta alla classifica sullo spagnolo Martin, solo decimo - A una gara dal termine, "Pecco" conta 21 punti di vantaggio
© AP
Red. Sport
19.11.2023 19:09

Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini) ha vinto il Gran Premio del Qatar, penultima prova del Mondiale 2023 della MotoGp. Ottimo affare per Francesco Bagnaia: secondo al traguardo, il piemontese allunga sul suo rivale per il titolo, Jorge Martin, soltanto decimo. Il vantaggio del pilota della Ducati ufficiali sullo spagnolo è ora di 21 punti e a Valencia, nell'ultimo weekend di gare, ne saranno in palio in tutto 37. Terzo in classifica, Luca Marini completa un podio tutto italiano e tutto Ducati.

Per Di Giannantonio quello odierno è il primo successo nella classe regina, conquistato negli ultimi giri con un attacco a Bagnaia che era al comando dalla prima curva. In un tentativo di controsorpasso, il piemontese è andato lungo rischiando di perdere ancora posizioni e quindi si è accontentato di difendere la seconda posizione da Marini. Al quarto posto si è classificato Maverick Vinales (Aprilia), seguito da Brad Binder (Ktm), Alex Marquez (Ducati), Fabio Quartararo (Yamaha), Enea Bastianini (Ducati) e Jack Miller (Ktm). Solo decimo, come detto, Martin, che è partito male e ha avuto problemi con gli pneumatici per tutta la gara.  

In questo articolo: