Il caso

Dietro all'esclusione di Steffen un litigio con Croci-Torti?

Ufficialmente l'attaccante bianconero non è stato convocato per la sfida odierna contro lo Celje perché acciaccato - Stando a diverse fonti, però, nelle ultime ore ci sarebbe stato un pesante diverbio con il tecnico momò
©Keystone/Anthony Anex
Red. Sport
07.08.2025 19:26

A poche ore dall'importante sfida contro lo Celje - valida per l'andata del terzo turno di qualificazione in Conference League - è circolata una voce, che dovrebbe aver raggiunto anche i colleghi della RSI e del Blick, secondo cui nello spogliatoio del Lugano non tutto fila per il verso giusto. I bianconeri, per l'impegno contro gli sloveni, faranno a meno di Renato Steffen. La motivazione, almeno secondo quanto riferito dal club, è un acciacco fisico.

Tuttavia, secondo le recenti indiscrezioni, il motivo potrebbe essere diverso e la mancata convocazione sarebbe dovuta a questioni disciplinari. Secondo quanto ricostruito, al termine di una sessione di allenamento (di lunedì o martedì) ci sarebbe stato uno screzio tra lo stesso Steffen e l'allenatore dei bianconeri Mattia Croci-Torti. Questo litigio, dunque, potrebbe aver portato il mister a escludere Steffen in vista dell'impegno odierno. Il giocatore, lo ricordiamo, domenica a Sion era stato sostituito anzitempo e lasciando il campo si era lasciato andare a un gesto di stizza plateale.