Tennis

Djokovic viene annichilito: la finale di Wimbledon sarà Sinner-Alcaraz

In semifinale il numero uno al mondo non ha lasciato scampo al serbo, sconfitto seccamente per tre set a zero - All'ultimo atto, dunque, si riproporrà il medesimo duello entusiasmante già ammirato al Roland Garros
©Ap/Kin Cheung
Red. Sport
11.07.2025 19:53

Come già accaduto negli ultimi scontri diretti, Jannik Sinner ha nuovamente avuto la meglio nei confronti di Novak Djokovic. Questa volta, però, il serbo non ha davvero avuto alcuna chance ed è stato piegato con il punteggio di 6-3 6-3 6-4. L'unico momento in cui il numero uno del mondo è stato impensierito è arrivato nel terzo parziale, quando il suo avversario era riuscito a guadagnarsi un break di vantaggio. Sinner, tuttavia, con grande calma e forte di una superiorità sullo scambio a tratti schiacciante, ha ribaltato il parziale andando poi a chiudere con il proprio servizio dopo aver mancato due match-point sul momentaneo 5-3. L'altoatesino, così, potrà disputare la sua quarta finale Slam consecutiva, la prima della sua carriera sulla prestigiosissima erba londinese. 

Di fronte a lui, ci sarà Carlos Alcaraz, capace di imporsi su Fritz. Per Sinner, dunque, domenica si palesa l'opportunità di una rivincita in seguito allo straordinario ma - per lui doloroso - ultimo atto ammirato recentemente a Parigi.