Dominio e vittoria per Belinda Bencic a Tokyo

Belinda Bencic (WTA 13) ha conquistato oggi il suo 10. titolo nel circuito principale, il secondo dell'anno. La nativa di San Gallo ha vinto il WTA 500 di Tokyo, battendo in finale la ceca Linda Noskova (WTA 17) per 6-2 6-3.
Nella megalopoli giapponese, la sangallese aveva già conquistato il suo titolo più importante, la medaglia d'oro olimpica ai Giochi del 2021, oltre all'argento nel doppio insieme a Viktorija Golubic. Bencic, che non tornava a Tokyo dalle Olimpiadi del 2021, ha dominato la finale, convertendo 3 delle delle 6 opportunità di break ottenute.
La sua prima stagione dopo la maternità è quindi un successo completo. Belinda Bencic, che all'inizio dell'anno era classificata 489. al mondo, lunedì sarà 11. nella classifica WTA. Due, come detto, i titoli nel 2025 - si è aggiudicata il WTA 500 di Abu Dhabi a febbraio - e ha raggiunto le semifinali di Wimbledon. E potrebbe non essere ancora finita. Dopo aver disputato il suo quarto torneo in quattro settimane a Tokyo, Belinda Bencic è stata invitata a Hong Kong. La testa di serie n. 1 del sorteggio affronta la bielorussa Aliaksandra Sasnovic (WTA 109) al 1. turno.
