Lutti

È morto Fabian O'Neill, ex di Cagliari e Juve

Nelle scorse ore i media uruguaiani avevano riferito di un «ricovero in fin di vita» a Montevideo
© Wikipedia
Red. Online
25.12.2022 17:19

Lutto nel mondo del calcio. A 49 anni è morto Fabian O’Neill, ex fantasista di Cagliari e Juve. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

Nelle scorse ore i media uruguaiani avevano riferito di un «ricovero in fin di vita» di O'Neill a Montevideo. L'ex calciatore della Juve si trovava in terapia intensiva nella clinica Medica Uruguaya della capitale. Il giornalista Alberto Kesman, ieri su Twitter, ha scritto: «Una notizia che non vorremmo mai ascoltare però in questo momento un suo amico mi informa che Fabian O'Neill è in terapia intensiva della Medica Uruguaya e i medici stanno tentando di salvargli la vita. O'Neill è sempre stato troppo buono con gli altri e cattivo con sé stesso. Dio lo aiuti a sopravvivere». O'Neill, in un'intervista di cinque anni fa, aveva spiegato: «I miei problemi, andati avanti nel corso degli anni, rimangono. Prima di tutto ho avuto problemi con l'alcool: dopo un'operazione alla vescica non avrei dovuto toccare un bicchiere per tre anni, ma ho resistito soltanto un mese. Va meglio con le scommesse perché non ho più soldi per poter giocare». Di due anni e mezzo fa la notizia di altri problemi di salute.

Fabian O'Neill, nel 1995, era arrivato al Cagliari dal Nacional Montevideo. Il trequartista si era trasferio alla Juventus nel 2000, dove ha collezionato 20 presenze. Nel 2002 era passato al Perugia. Con la maglia della nazionale dell'Uruguay ha raccolto 19 presenze. L'addio al calcio nel 2003, dopo il ritorno al Nacional, a soli 29 anni.