Filippo Colombo conserva la maglia di campione svizzero

Un’altra giornata da incorniciare per Filippo Colombo, che oggi ha messo il sigillo su una gara che gli ha permesso di conquistare il titolo di Campione Svizzero XCO 2025 per il secondo anno consecutivo.
Colombo si è inserito fin da subito nel gruppo di testa, controllando il ritmo e rispondendo a ogni accelerazione nei primi tre giri. Poi, quando il cronometro segnava poco oltre la metà di gara, una staccata a tre tornate dal traguardo ha fatto la differenza: 10 secondi di vantaggio verso una vittoria in solitaria, chiusa con 16 secondi di margine sugli inseguitori.
«Già in Val di Sole mi sentivo davvero in forma – ha commentato Filippo Colombo a fine gara – e senza quella foratura penso che avrei potuto lottare per il podio, se non per la vittoria. Oggi avevo la gamba giusta e quando ho capito che era il momento, ho deciso di forzare. L’affondo ha funzionato alla perfezione, ho guadagnato subito secondi preziosi e da lì ho potuto gestire la gara in testa. Sono davvero orgoglioso di questa vittoria e ancora di più per aver conquistato il titolo svizzero per il secondo anno consecutivo».
La bandiera elvetica torna quindi sulle spalle di Colombo.
Ora lo sguardo è già puntato sulla prossima tappa di CdM a Andorra, in programma il 12 e 13 luglio.