Calcio

Il Ghana sorprende la Svizzera

I rossocrociati non escono benissimo dal test pre-Mondiale contro gli africani: ad Abu Dhabi finisce 2-0 per i nostri avversari
© KEYSTONE / LAURENT GILLIERON
Red. Sport
17.11.2022 13:00

Un primo tempo sufficiente. Con un paio di sussulti e poco più. Ma, soprattutto, una ripresa fallimentare. No, dal test pre-Mondiale contro il Ghana, la Svizzera non esce benissimo. Ad Abu Dhabi finisce 2-0 per gli africani, decisamente più in palla nella seconda parte della sfida. A decidere la gara - giocata con una temperatura di 34 gradi - sono le reti di Salisu e Semenyo tra il 70' e il 74'. Certo, si trattava di un'amichevole. Un'amichevole che il ct rossocrociato Murat Yakin ha sfruttato per sperimentare nuove soluzioni tattiche e altresì per dare minuti agli elementi poco o per nulla utilizzati nelle scorse settimane. Ecco dunque una difesa a 3 nei primi 45', con Schär al centro di Akanji e Cömert. Ai lati? Vargas a sinistra e Widmer a destra. Davanti spazio invece alla coppia Shaqiri ed Embolo. Non si è visto per contro Rodriguez, risparmiato poiché acciaccato. Nel secondo tempo sono poi subentrati i vari Okafor, Steffen o ancora Aebischer e - solo nel finale - Seferovic. I cambi del Ghana hanno però fatto la differenza, sfruttando le amnesie di Sommer (titolare ma parecchio indeciso) e Cömert. Insomma, a sette giorni dall'esordio mondiale contro il Camerun, notizie non del tutto rassicuranti.

Sei pronto a scendere in campo?

Gioca anche tu al FantaMondiale del Gruppo Corriere del Ticino: crea gratuitamente la tua squadra e vinci fantastici premi.

In questo articolo: