Sport

Il Ticino Rugby sorride nonostante la sconfitta

I bellinzonesi sconfitti a Winterthur, ma molti segnali positivi in vista della prossima stagione
Red. Online
02.05.2022 12:48

Non era una partita facile per il Ticino Rugby, che si è presentato al campo del Winterthur con gli uomini contati a causa di molti giocatori infortunati. Il XV rossoblù è però sceso sul terreno di gioco non per trovare scuse, bensì per essere protagonista di uno splendido pomeriggio di rugby. E così è stato, lottando per 80 minuti su ogni pallone e reagendo con coraggio a ogni tentativo dei padroni di casa di chiudere la partita.

43-23 il risultato finale, con le tre mete realizzate che dimostrano la crescita, non solo qualitativa ma caratteriale, di una squadra che ha saputo sopperire alle difficoltà rimanendo unita e cercando sempre di eseguire il piano partita dell’allenatore. E proprio il coach Ronny Karlen a fine partita non ha nascosto la sua soddisfazione per i suoi ragazzi che, nonostante la sconfitta, hanno confermato di essere molto solidi in mischia e in costante miglioramento nei trequarti.

Ottimi segnali in vista della prossima stagione: ma intanto c’è da concludere questo campionato, che promette di regalare ancora belle sorprese. A partire dalla prossima partita il 14 maggio al Campo Urbano di Bellinzona, match al quale siete ovviamente tutti invitati per un sabato ovale da passare in compagnia!

Rugby Club Winterthur – Ticino Rugby 43-23

Ticino Rugby

Fuoco, Demoly, Guidotti; Sani, Morisoli; Brand, Rei, Ippolito; Contessi, Togni; Gianetta, Togni; de Jesus (Rossini), Pimentel Teixeira, Pellandini.