Sport

Indiaca: il Ticino brilla al Torneo Nazionale ospitato da Chiasso

Due giorni di gare al Palapenz - Successi per SFG Chiasso e Valle del Vedeggio nelle categorie femminili
Red. Online
12.05.2025 14:30

Il Palapenz ha ospitato nel fine settimana del 10 e 11 maggio il Torneo Nazionale Svizzero di Indiaca 2025, riunendo a Chiasso numerose squadre da tutta la Svizzera per due giornate di partite e confronto sportivo. L’evento, organizzato dalla SFG Chiasso, si è svolto in un clima di partecipazione attiva e corretta competizione.

Nel corso della giornata di sabato si sono disputate le categorie Misto 40+, Donne Open e Uomini Open. Nella prima, la vittoria è andata alla squadra FR/MR Tecknau, seguita dalla SFG Valle del Vedeggio e dal STV Niedergösgen. In campo femminile, la SFG Chiasso si è imposta nella categoria Donne Open, davanti a STV Meltingen e STV Himmelried. Tra gli uomini, primo posto per STV Niedergösgen, con STV Ormalingen secondo e la SFG Valle del Vedeggio terza.

Domenica si sono giocate le partite delle categorie Misto Open e Donne 40+. Il STV Niedergösgen ha conquistato il primo posto nella Misto Open, seguito da SFG Chiasso e STV Himmelried. Nella categoria Donne 40+, il successo è andato alla SFG Valle del Vedeggio, che ha preceduto il STV Niedergösgen e la SFG Bioggio.

In evidenza le formazioni femminili ticinesi, con Chiasso e Valle del Vedeggio vincitrici rispettivamente nelle categorie Open e 40+. Il torneo ha confermato la vitalità del movimento svizzero dell’indiaca, sport ancora poco conosciuto ma ben radicato in diverse realtà locali. Un ringraziamento va agli organizzatori e ai volontari che hanno permesso il regolare svolgimento della manifestazione.