Hockey su ghiaccio

Ai quarti di finale sarà Svizzera-Germania

I tedeschi si sono qualificati al quarto posto battendo la Francia per 5-0 — La squadra di Patrick Fischer giocherà la settima e ultima partita del girone preliminare contro la Lettonia questa sera
©KIMMO BRANDT
Ats
23.05.2023 13:55

La Svizzera affronterà la Germania nei quarti di finale del Campionato del Mondo giovedì a Riga. Nell'ultima partita del girone preliminare, i tedeschi hanno battuto la Francia per 5-0.

I tedeschi si sono classificati quarti nel loro gruppo a Tampere e giocheranno contro i leader del gruppo della Lettonia, la Svizzera. La squadra di Patrick Fischer giocherà la settima e ultima partita del girone preliminare contro la Lettonia questa sera (19.20).

Sicuri di arrivare primi nel loro gruppo, gli svizzeri non hanno quasi nulla da giocarsi in questa partita. La Lettonia, dal canto suo, cercherà la qualificazione: le basta una sconfitta all'overtime o ai rigori. 

Se la Svizzera perderà contro la Lettonia, giocherà il suo quarto alle 15.20 di giovedì, mentre la Lettonia giocherà sicuramente la partita serale se si qualificherà.

In questo articolo: