Che delusione Müller, Kostner è una garanzia

Conz 4,5 (91,72% di parate). Stagione difficile, caratterizzata da un paio di infortuni. Rimane però un portiere di sicuro affidamento
Ciaccio 4+ (90,78% di parate). Alterna ottime prestazioni ad altre più mediocri.
Östlund 4,5 (92,39% di parate). Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto
Fora 4- (7g, 14a, -25). Troppe penalità e troppi errori. Rimane però un elemento imprescindibile dal quale ripartire.
Hächler 3,5 (2g, 11a, -13). Abbastanza affidabile, improponibile in power-play.
Fohrler 4- (3g, 5a, -4). Difensivamente solido, inguiardabile in power-play.
Fischer 4- (2g, 6a, -11). Soldatino obbediente, volge in modo tutto sommato lodevole il suo compito.
Ngoy 4- (2g, 3a, -16). Ormai fatica a tenere il ritmo dei migliori. Mette fine ad una carriera da incorniciare. Solo applausi per lui.
I. Dotti 4 (3g, 0a, -3). Prototipo del difensore difensivo che svolge bene il proprio lavoro.
Z. Dotti 4 (0g, 2a, -1). Vale lo stesso discorso fatto per il fratello Isacco.
Pezzullo 4- (0g, 0a, -5). Può e deve effettuare un ulteriore salto di qualità.
Zwerger 3+ (9g, 28a, -22) Sparisce nella fase decisiva della stagione, quando l’Ambrì avrebbe più bisogno di lui.
Flynn 3,5 (9g, 25a, -25) . Il bottino di punti non è male, ma la statistica del + e - condanna un attaccante prettamente difensivo.
Nättinen 4+ (17g, 8a, -9). Scatenato nella prima fase della stagione (5.5), esce dai radar dopo un doppio infortunio (3).
Kostner 4,5 (9g, 14a, -1). Garantisce un grande lavoro a tutta pista e sa pure segnare reti importanti. Generosissimo e intelligente.
Müller 3 (10g, 7a, -24). Una delusione su tutta la linea, il suo inverno è stato una lunga attraversata del deserto.
Perlini 4,5 (9g, 7a, -17). Offensivamente è un fenomeno, dietro è da «Chi l’ha visto?».
Novotny 3,5 (4g, 11a, -6). L’impegno non si discute, ma «Novo» ha finito la benzina.
Kneubuehler 3,5 (4g, 8a, -11). Pattina, pattina, ma raccoglie pochissimo
Grassi 4- (3g, 8a, -8). Tatticamente non si discute, ma non è ancora il Grassi dei giorni più belli. Manca ancora di brillantezza.
Incir 4+ (2g, 3a, +4). Gioca poco, ma bene. E chiude con un + e - positivo. Meritava forse più spazio.
Trisconi 4 (2g, 3a, -13). Non si ferma mai e ha energia da vendere: purtroppo vede pochissimo la porta.
Horansky 3 (1g, 4a, -4). Non lascia il segno e viene rispedito a Olten. Meteora.
Dal Pian 4 (2g, 2a, -4). Prezioso e diligente soprattutto in fase di copertura.
Rohrbach 3 (2g, 1a, -7). Perde il posto e fa poco per riconquistarlo.
Mazzolini 4 (1g, 1a, -4). Un esempio per impegno e dedizione al lavoro.
Goi 3,5 (0g, 0a, -8). Tanto lavoro oscuro. Fin troppo oscuro.
Del Ponte, pastori, pinana, d’agostini, cajka, J. Neuenschwander, Dufey, Schwab, Bianchi s.v.
Cereda 4- Ci prova in ogni modo, ma quest’anno il suo Ambrì non decolla mai.