Il Lugano cala il poker, battuto anche il Kloten
Quattro di fila: un Lugano paziente e ordinato ha superato per 4-2 il Kloten, conquistando così il suo quarto successo consecutivo.
Primo tempo
Il Lugano inizia spingendo, Joly e Zanetti si creano subito due buone occasioni sventate da Zurkirchen. Il Kloten si fa vedere per la prima volta dalle parti di Schlegel al 7’, con Smirnovs. La superiorità bianconera si concretizza all’11’52’’: Matthew Verboon batte Schlegel con un preciso tiro dalla media distanza. La gioia dura poco: al 12’36’’ Morley sfrutta un errore in fase difensiva di Joly e batte Schlegel in una delle rarissime opportunità per gli aviatori.
Secondo tempo
Al 21’20’’ Joly si presenta tutto solo davanti a Zurkirchen, ma non riesce a batterlo. Ancora Joly, al 28’22’, impegna in acrobazia il portiere zurighese. Il Lugano spinge, ma il Kloten si difende in modo extremamente ordinato. Ma al 36’36’’ Fazzini, ben appostato sotto porta, trova il pertugio giusto e riporta avanti i bianconeri. Al 36’46’’ esce per 2’ Mirco Müller: il box del Lugano si difende bene.
Terzo tempo
Al 44’32’’ Joly impegna Zurkirchen dalla media distanza. Dal nulla il Kloten pareggia: al 46’58’’ è Ramel a battere Schlegel. Il Lugano però reagisce inmediatamente e 20 secondi più tardi Samuel Guerra trova la rete del 3-2. Dall’altra parte Schlegel è decisivo su Audette. Al 53’24’’ esce per 2’ Carr: i bianconeri si difendono con ordine. Al 56’50’’ Arcobello sfiora il colpo del k.o.. Zurkirchen abbandona la gabbia al 58’45’’: Sekac insacca a porta vuota al 59’07’’.