Il Lugano formato trasferta colpisce ancora: Berna k.o.

Il Lugano formato trasferta non perdona. Sì, i bianconeri hanno vinto ancora, imponendosi con un rotondo e inequivocabile 4-1 sul Berna e chiudendo il poker di partite lontano dalla Cornèr Arena con un bottino di 10 punti sui 12 a disposizione. Davvero niente male.
Primo tempo
Al 3’45’’ Merelä non riesce a deviare in rete un disco vagante. Il Berna inizia spingendo forte, il Lugano deve difendersi. Il primo tiro bianconero è di Dahlström, al 6’23’’. All 11’47’’ ci prova Scherwey, ma il suo tiro finisce alto, Alla sua prima vera occasione il Lugano passa in vantaggio: segna Fazzini al 13’03’’, Il suo tiro è deviato in porta da Kreis. Il Lugano raddoppia al 15’41’’ con un tiro dalla media distanza di Carrick, mal gestito da Reideborn. Al 18’20’’ Aaltonen manca l’impatto con il puck da buona posizione, a due passi da van Pottelberghe.
Secondo tempo
Il secondo periodo inizia come il primo, con il Berna che prova a spingere e il Lugano che si difende. Al primo affondo il Lugano si porta sul 3-0: segna Simion al 24’26’’, che sfrutta un bel passaggio di Thürkauf. Il Berna prova a reagire a van Pottelberghe si supera in un paio di occasioni. Emanuelsson sfiora il gol del 4-0. Il Berna inizia a giocare in maniera più aggressiva, il Lugano non si lascia intimorire. Al 35’20’’ Sanford si presenta solo davanti a Reideborn, ma non riesce a superarlo. Al 38’00’’ Aaltonen non riesce a battere van Pottelberghe.
Terzo tempo
Il canovaccio si ripete: il Berna prova a mettere sotto pressione la difesa bianconera. Il Lugano si limita a controllare la situazione. Su una ripartenza, al 45’26’’, con un gran tiro di polso Sekac trova il gol del 4-0. È la rete che mette fine alle residue speranze del Berna. Ci prova Aaltonen, ma van Pottelberghe è pronto e reattivo. Al 53’51’’ va fuori per 2’ Tanner: al 55’31’’ Ejdsell accorcia le distanze con un tiro preciso e angolato. .Il Berna non toglie nemmeno il portiere per tentare l’assalto finale. La partita non ha altri sussulti e i bianconeri possono festeggiare.
