Hockey su ghiaccio

«La giusta delusione non è la cornice adatta per festeggiare una leggenda del club»

La serie di prestazioni deludenti ha spinto il Lugano a posticipare la cerimonia, inizialmente prevista per stasera, in onore di Régis Fuchs
©JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Red. Online
30.11.2024 11:02

La cerimonia in onore di Régis Fuchs dovrà attendere. Dopo la serie di prestazioni deludenti – ultima la sconfitta all'overtime contro l'Ajoie – l'Hockey Club Lugano ha deciso di rinviare i festeggiamenti per l'entrata della leggenda del club nella Hall of Fame.

«Cosciente che le prestazioni della squadra sul ghiaccio in queste settimane non sono all’altezza della storia del club, delle aspettative e della passione dei suoi tifosi, l’Hockey Club Lugano ha deciso a malincuore di rinviare la cerimonia prevista per questa sera alla Cornèr Arena prima dell’inizio della partita con il Friborgo in onore di Régis Fuchs», si legge in un comunicato diffuso ai media.

«Il giusto sentimento di delusione che pervade i tifosi in questo periodo è lontano dall’ambiente e dalla cornice adatta per festeggiare una leggenda della storia del club e il suo ingresso nella Hall of Fame. Per il profondo rispetto dello stesso Régis Fuchs e della sua splendida carriera, ma anche di tutta la tifoseria bianconera e di tutte le persone vicine all’HCL, sia la cerimonia delle ore 17.30 nei corridoi della pista sia la consegna dell’anello e della maglia personalizzata sul ghiaccio sono pertanto rinviate a data da stabilire».

In questo articolo: