Hockey su ghiaccio

Ramon Tanner con l’HCL fino al 2028

Giunto a Lugano ad inizio agosto sulla base di un contratto di prova, il 26.enne nato ad Appenzello si era guadagnato ad inizio ottobre, a suon di prestazioni convincenti, il prolungamento dell’accordo fino al termine del campionato in corso
©PHILIPP SCHMIDLI
Red. Online
03.12.2025 16:20

L’Hockey Club Lugano e l’attaccante Ramon Tanner proseguiranno il loro percorso insieme per le prossime due stagioni. Giunto a Lugano ad inizio agosto sulla base di un contratto di prova, il 26.enne nato ad Appenzello si era guadagnato ad inizio ottobre, a suon di prestazioni convincenti, il prolungamento dell’accordo fino al termine del campionato in corso.

In questi giorni, la scelta condivisa da club e giocatore di siglare un contratto biennale valido per le stagioni 2026/27 e 2027/28. Cresciuto nel settore giovanile del Davos fino alla soglia della prima squadra, Tanner ha giocato dal 2018 al 2025 nel Bienne con diversi periodi di prestito nella lega cadetta allo Chaux-de-Fonds.

Non riconfermato dai seeländer al termine dello scorso campionato, è stato identificato quest’estate dal Lugano come un giocatore da rilanciare, ripagando nel migliore dei modi la fiducia riposta in lui.

Così si è espresso nei suoi confronti il General Manager Janick Steinmann:

«Grazie alle sue doti di attaccante Allround e alla sua forte personalità, Ramon ha saputo trovare un posto nella nostra squadra. È un ragazzo che evidenzia ogni giorno il suo spirito competitivo ed è in grado di giocare in più ruoli e posizioni. Per questo è molto prezioso».

In questo articolo: