Hockey su ghiaccio

Svizzera-Finlandia: gli elvetici ancora battuti

La squadra di Patrick Fischer ha perso 3-1 la sfida amichevole a Brno – Domenica affronterà la Repubblica Ceca nell'ultima partita pre-Mondiale
© KEYSTONE / ENNIO LEANZA
Red. Online
04.05.2024 15:53

La Svizzera ha perso 1-3 (0-0, 0-2, 1-1) contro la Finlandia sul ghiaccio della Winning Group Arena, a Brno. Battuti ma convincenti contro la Svezia a Kloten giovedì sera, oggi gli uomini di Patrick Fischer non sono stati in grado di ripetersi, almeno sulle impressioni. 

Pagata a caro prezzo, ancora una volta, la mancanza di efficienza in attacco, con il portiere finlandese Emil Larmi graziato due volte dal palo nel primo periodo. Nel secondo tempo i finlandesi sono cresciuti, segnando due volte con Patrik Piustola (25' e 34'). Di Tanner Richard (51') il gol della bandiera, arrivato solo dopo il triplice vantaggio dei finlandesi (49', Mattila).

Nell'impegno odierno, Fischer ha effettuato un'ampia revisione della sua squadra, in vista dell'annuncio della formazione della squadra mondiale. I giocatori NHL Nico Hischier, Jonas Siegenthaler e Philipp Kurashev sono rimasti a riposo, così come Gaëtan Haas e Calvin Thürkauf.

Akira Schmid, che ha concluso la sua stagione nordamericana nella AHL, ha esordito per la prima volta nella squadra svizzera. Il bernese ha offerto una prestazione interessante, compiendo 26 parate.

Domani la Svizzera affronterà la Repubblica Ceca nell'ultima partita pre-Mondiale.

In questo articolo: