Thürkauf è l'MVP della regular season
Calvin Thürkauf ha battuto la concorrenza di Simon Hrubec e Marcus Sörensen. Il capitano bianconero, durante la Swiss Ice Hockey Night 2024, è stato nominato MVP della regular season, in quanto autore di 29 reti e 39 assist in 62 partite. L'attaccante 27.enne ha anche partecipato a tutte le partite del Campionato del Mondo con la squadra svizzera.
Non solo. Nel corso dell'evento di gala a Soletta – a cui hanno partecipato 550 ospiti del mondo dello sport e della politica – sono stati premiati i migliori giocatori della scorsa stagione di National League. Tra questi, anche Denis Malgin (ZSC Lions), nominato MVP dei play-off. Il 27.enne Ha segnato 6 gol e 8 assist in 15 partite, contribuendo in modo significativo al successo della sua squadra in campionato.
Altri premi sono andati a Vinzenz Rohner (ZSC Lions, 19), nominato miglior giovane dell'anno, e a Simon Hrubec (ZSC Lions, 33), nominato miglior portiere con cinque shutout nei play-off e una percentuale di salvataggi del 93,9%.
La squadra nazionale svizzera, medaglia d'argento ai Campionati del Mondo, ha ricevuto invece un «Hockey Award». È la terza volta in undici anni che la Svizzera si classifica seconda ai campionati mondiali.
Il difensore Beat Forster (41 anni), ora in pensione, è stato insignito di un «Premio speciale» per la sua lunga carriera con il Biel-Bienne. Ha vinto sei campionati, ha giocato 1171 partite di National League e ha conquistato 109 caps.