Hockey su ghiaccio

Tre su tre per l’Ambrì Piotta

I biancoblù battono per 4-3 il Davos ai rigori — Guarda gli highlights in esclusiva
© Ti-Press
Flavio Viglezio
20.09.2022 22:21

Terzo successo in tre partite per l’Ambrì Piotta: i leventinesi hanno superato per 4-3 il Davos ai rigori: decisive le trasformazioni di Heed e Bürgler.

Gli highlights

Primo tempo

 L’Ambrì Piotta passa in vantaggio al 3’41’’ grazie ad un tocco di Kostner, una rete favorita da una clamorosa papera di Aeschlimann. Al 5’50’’, in power-play, Pestoni colpisce il palo. Il Davos impegna per la prima volta in modo serio Juvonen con Knak al 13’47’’: il portiere finlandese è attento. Al 17’09’’ arriva il raddoppio biancoblù, al termine di una bella e prolungata azione corale della linea dei cechi, è Fohrler a sorprendere Aeschlimann.

Secondo tempo

Al 22’22’’ Prassl tira da ottima posizione, ma Juvonen non si fa sorprendere. Il Davos spinge e il portiere finlandese è spesso chiamato in causa. Al 24’33 Virtanen riceve 2’ di penalità: il box leventinese di difende con ordine. Al 33’50’’ Kostner si presenta solo davanti al portiere grigionese, che ha però la meglio. Ed allora al 35’47’’ Rasmussen - lasciato troppo solo nello slot - accorcia le distanze. Poi è Schmutz, al 39’00’’, a trovare la rete del pareggio.

Terzo tempo

La prima occasione del periodo è grigionese, ma il tiro di Chris Egli da buona posizione è centrale. Dall’altra parte è Kneubuehler ad andare vicino al gol del nuovo vantaggio biancoblù. Un vantaggio che arriva al 44’43’’ grazie ad un polsino di Zaccheo Dotti. Al 47’00’’ Chlapik fallisce la rete del possibile allungo. Il Davos spinge e in situazione di penalità differita contro l’Ambrì, Ambühl mette a segno il pareggio. Si va ai rigori: decidono i tentativi di Heed e Bürgler.

In questo articolo: