Triennale dell'HCL con Var Group Suisse

Novità alla Cornèr Arena. A partire dal campionato 2025/26 l’Hockey Club Lugano potrà contare su un nuovo Silver Sponsor. Grazie a un accordo commerciale di durata triennale con Var Group Suisse, il marchio Var Group sarà presente sul petto della maglia della prima squadra bianconera. Sul territorio dal 2013, Var Group Suisse è la country elvetica di Var Group, multinazionale leader nel settore dei servizi digitali presente in 15 Paesi, con un fatturato di quasi 875,7 milioni di euro, oltre 4’243 professionisti in tutto il mondo e un percorso di internalizzazione ancora nelle sue fasi iniziali.
Il portafoglio di Var Group copre l’intero spettro dell’Information Technology (IT) con particolare attenzione su Cybersecurity, Data & AI, Cloud adoption e Blockchain e con la missione di accompagnare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale.
Queste le parole di Raffaele Alberti, Head of Sponsoring & Hospitality dell’Hockey Club Lugano: «Vedere che un gruppo internazionale con una forte presenza in Svizzera come Var Group Suisse scelga l’Hockey Club Lugano e le sue piattaforme di visibilità per farsi conoscere e ampliare la sua rete ci rafforza sulla qualità del nostro lavoro. Var Group è partner di realtà sportive con un grande seguito popolare come Ducati Corse in MotoGP e prestigiose squadre di pallavolo e rugby. Per noi è un grande onore entrare a far parte di questo mondo».
Così si è espresso Massimo Fumagalli, Country Manager di Var Group Suisse: «Siamo convinti che un gruppo internazionale come il nostro abbia il compito di generare valore economico e sociale nei territori in cui opera. Per questo le sponsorizzazioni non sono semplici operazioni di visibilità, ma occasioni per creare relazioni, condividere competenze e contribuire alla crescita delle comunità locali. La partnership con l’Hockey Club Lugano nasce da una visione comune, dalla condivisione di valori come la passione, la sostenibilità e l’ambizione».