Hockey su ghiaccio

Zurigo-Losanna: tutte le partite della finale su Teleticino

La stagione 2023/24 è entrata ufficialmente nella sua fase finale – Novità per la prossima stagione, addio alle dirette della domenica sera: le partite trasmesse in chiaro saranno distribuite su turni regolari e su alcuni giovedì
© KEYSTONE / ANTHONY ANEX
Red. Online
16.04.2024 08:36

Zurigo contro Losanna. La stagione 2023/24 del campionato svizzero di hockey su ghiaccio è entrata ufficialmente nella sua fase finale. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta e in chiaro su Teleticino, 3+, TV24, Léman Bleu e MySports.

Le dirette non più la domenica sera

In vista della prossima stagione, fa sapere un comunicato della lega, le partite in diretta disponibili in chiaro non si disputeranno più alla domenica sera. Questa decisione è stata presa dalla National League in consultazione con MySports. Le partite trasmesse in chiaro saranno distribuite su turni regolari e su alcuni giovedì. «Le partite della domenica sera si sono rivelate complicate sia per i club sia per spettatrici e spettatori» afferma Denis Vaucher, CEO della National League. «Il giovedì sera rappresenta da sempre un appuntamento fisso nel calendario dei playoff. Con questo adeguamento ci auguriamo di soddisfare in egual misura i desideri sia di tifose e tifosi sia dei partner televisivi». Attualmente, il calendario delle partite della prossima stagione che verrà ultimato e pubblicato a giugno comprende partite in almeno otto giovedì. Un’ulteriore novità è che ogni squadra giocherà almeno una volta alla domenica pomeriggio, alle ore 15.45. Ciò per rendere le partite della National League maggiormente accessibili alle famiglie e, in particolare, ai bambini.

In questo articolo: