Sci alpino

Marco Odermatt si aggiudica il superG a Lake Louise

Terzo nella discesa di sabato vinta da Alexander Kilde, stavolta precede il norvegese e l'austriaco Matthias Mayer - Per il nidvaldese è il terzo podio su tre gare in questa stagione
Marco Odermatt vincitore nel superG di Lake Louise ©AP/Jeff McIntosh
Red. Sport
27.11.2022 22:23

Marco Odermatt è sempre sul pezzo. Dopo il terzo posto conquistato sabato nella discesa di Lake Louise firmata da Alexander Kilde, è andato a segno nel superG cogliendo il terzo podio in tre gare disputate in questa stagione. Il nidvaldese si è rifatto in Canada vincendo proprio davanti al norvegese che dha accusato 0''37 di ritardo. Sul podio è salito anche l'austriaco Matthias Mayer, staccato di 78 centesimi.

Per Odermatt, detentore della generale di Coppa del Mondo, si tratta della 13.esima vittoria nel Circo Bianco e della quinta nella specialità. Tra gli svizzeri, piazzamento nella top 10 anche per Stefan Rogentin, ottavo a 1"31 dal nidvaldese.

La gara canadese è stata a lungo interrotta per la spaventosa caduta di Mauro Caviezel, che proprio in questo weekend tornava alle competizioni dopo il lungo stop per infortunio. Non ci sono ancora informazioni sulle sue condizioni, ma il grigionese dopo aver perso i sensi è comunque stato in grado di rialzarsi in piedi prima di venire elitrasportato in ospedale.