Endurance VLN

Debutto positivo per Marco Timbal

Nella prima gara della stagione, al Nürburgring, il pilota ticinese si è classificato terzo nella classe AT
Red. Online
26.04.2022 20:11

Debutto positivo per il pilota luganese Marco Timbal, al debutto stagionale nella serie Endurance VLN/NLS sulla Nordschleife del Nürburgring. Il ticinese, al volante di una Porsche Cayman GT4 CS condivisa con il tedesco Karl Pflanz e l'altro ticinese Nicola Bravetti, ha chiuso al terzo posto la prova di 4 ore nella classe AT.

La gara del trio è stata condizionata da una penalità Stop&Go con oltre 30 secondi di sosta forzata. Penalità che, però, è stata comunicata erroneamente dalla direzione di gara. Questa competizione costituiva altresì la prova generale della 24 Ore del Nürburgring che si svolgerà nel fine settimana di Pentecoste. Si tratterà, per Timbal, della quarta partecipazione a questa competizione internazionale, che si svolgerà con grande enfasi, trattandosi infatti della 50. edizione.

Timbal gareggia in modo stabile per il Team Four Motors Bioconcept Cars, che fa capo al rapper tedesco Smudo e a Thomas von Löwis of Menar, e che da oltre vent'anni si occupa di promuovere competizioni automobilistiche sostenibili, utilizzando carburanti contenenti alcol derivante da biomasse vegetali, e parti della carrozzeria in fibre vegetali in sostituzione della fibra di carbonio.

Una soluzione, quest’ultima, che sta prendendo piede presso un numero crescente di costruttori automobilistici, anche e soprattutto nelle vetture da competizione.