F1

La disavventura di Leclerc con la Ferrari di Lauda

Durante il Gran Premio storico di Monte Carlo, il giovane pilota monegasco ha danneggiato la leggendaria vettura che guidava l’austriaco negli anni Settanta
© Twitter
Red. Sport
15.05.2022 20:43

Charles Leclerc, leader del campionato del mondo di Formula uno, è stato protagonista di un incidente piuttosto costoso nella sua Monte Carlo durante il tradizionale Gran Premio storico. Il 24.enne monegasco era alla guida di una vettura leggendaria, la Ferrari 312 B3 che l’ex campione del mondo Niki Lauda aveva pilotato a metà degli anni Settanta.

 «Quando pensi che a Monaco hai già avuto tutta la sfortuna del mondo, ti capita anche di perdere il controllo dei freni nella curva della Rascasse con una delle macchine storiche della scuderia Ferrari», ha twittato Leclerc.

La Ferrari in questione, che ha subito un danno consistente nella parte posteriore, ha tra l’altro un valore stimato in diversi milioni di dollari. Per fortuna, nessun infortunio per Leclerc, che ha potuto proseguire il GP fino al traguardo. Le immagini della sua disavventura sono invece già diventate virali.

Da notare che il giovane pilota non è ancora riuscito a distinguersi sul circuito di casa. Tre partenze nel Gran Premio ufficiale e nessuna vittoria. La prossima occasione si presenterà il 29 maggio.