Formula 1

Leclerc in pole position a Melbourne

Il monegasco della Ferrari ha preceduto l'olandese Max Verstappen
© JOEL CARRETT
Red. Online
09.04.2022 10:36

Il monegasco Charles Leclerc (Ferrari) ha stabilito il miglior tempo di qualificazione per il GP d'Australia, davanti al campione del mondo olandese Max Verstappen (Red Bull). Partirà dalla pole position domenica a Melbourne.

La seconda fila, per il terzo GP della stagione, sarà condivisa dal messicano Sergio Pérez (Red Bull) e dal britannico Lando Norris (McLaren).

Il duello Leclerc-Verstappen sembra essere all'altezza delle promesse in Australia: mentre la Ferrari ha dominato le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di venerdì, la Rossa dovrà ancora una volta diffidare di Max Verstappen, che è determinato a recuperare terreno.

Nel frattempo, Leclerc ha finito le qualifiche più di due decimi davanti a Verstappen. Ha preso la sua 11. pole in carriera, la sua seconda in questa stagione dopo il GP del Bahrain, che ha vinto due settimane fa.

Lewis Hamilton (Mercedes) partirà solo in terza fila, come il suo compagno di squadra George Russell. Hamilton aveva conquistato la pole nei suoi ultimi sei GP d'Australia.