Phillip Island

MotoGP, il maltempo cancella il GP d’Australia

La scarsa visibilità impedisce il volo dell’elicottero medico: annullate anche Moto2 e Moto3 – Dal 2027 la tappa si sposta ad Adelaide
© KEYSTONE (EPA/JOEL CARRETT)
Red. Online
25.10.2026 07:33

Il Gran Premio d’Australia di MotoGP, previsto a Phillip Island, è stato annullato. Dopo diversi rinvii, gli organizzatori hanno cancellato la gara a causa della pioggia persistente e della scarsa visibilità, che la rendevano pericolosa. La visibilità ridotta non permetteva neppure all’elicottero medico di volare in sicurezza. Cancellate anche le prove di Moto2 e Moto3.

Un giro d’onore per l’addio

Si chiude così senza una gara l’ultima edizione del Gran Premio d’Australia prevista a Phillip Island. Dal 2027 la tappa si trasferirà su un circuito cittadino ad Adelaide.

Dopo l’annullamento, i piloti hanno comunque percorso un giro d’onore per salutare tifosi, commissari e addetti al circuito.