Piastri davanti a Norris, doppietta McLaren a Spa

Oscar Piastri (McLaren-Mercedes) ha vinto il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. L'australiano ha preceduto il suo compagno di squadra britannico Lando Norris - partito in pole position - e il monegasco Charles Leclerc (Ferrari). Dopo un'attesa di un'ora e 20 minuti a causa della pioggia, la corsa è partita dietro la safety car. Quest'ultima è rientrata dopo quattro giri, consentendo alla gara di iniziare seriamente. Piastri ha subito superato Norris, facendo poi corsa in testa fino alla fine. Questo successo, il sesto della stagione e l'ottavo in carriera, permette all'australiano di portarsi a +16 su Norris nel Mondiale. Per la McLaren è invece arrivata la sesta doppietta nel 2025.
Dietro ai due dominatori della stagione, Leclerc si è assicurato il terzo gradino del podio. Nella prima parte della gara, ha resistito agli attacchi di Max Verstappen (Red Bull-Honda), che si è dovuto accontentare del quarto posto davanti a George Russell (Mercedes). Partito 18. dai box, Lewis Hamilton (Ferrari) ha compiuto una bella rimonta, chiudendo al settimo posto.
Il giovane brasiliano Gabriel Bortoleto ha conquistato due graditi punti per il team Sauber-Ferrari dopo una buona gara.