Formula Uno

Verstappen firma l'ultima pole della stagione

Ad Abu Dhabi il campione del mondo sarà affiancato dal compagno di scuderia Sergio Perez
©Kamran Jebreili / POOL
Ats
19.11.2022 17:11

Domani Max Verstappen partirà in pole position per l'ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi. Il campione del mondo sarà affiancato al suo compagno di squadra della Red Bull Sergio Perez.

Negli Emirati Arabi Uniti, l'olandese ha imposto facilmente la sua legge sugli altri piloti durante la terza sessione delle qualificazioni per firmare la ventesima pole della sua carriera. Anche il team Red Bull ha occupato l'intera prima fila.

Tuttavia, Sergio Perez dovrà fare attenzione al monegasco Charles Leclerc, che è terzo dopo le qualifiche e può ancora sfidarlo per il secondo posto nella classifica piloti.

Con il quinto posto di sabato, Lewis Hamilton (Mercedes) ha completato la sua prima stagione in F1 senza conquistare una sola pole position. Il tedesco Sebastian Vettel (Aston Martin) ha concluso al nono posto l'ultima sessione di qualificazione.

I piloti dell'Alfa Romeo-Ferrari sono rimasti indietro, con il cinese Guanyu Zhou al 15. posto e il finlandese Valtteri Bottas al diciottesimo.