Calcio

Niente sorpasso, il Servette frena il Lugano

A Cornaredo finisce 1-1: Celar replica allo scadere alla rete di Valls - I bianconeri rimangono così terzi in classifica
©CdT/Gabriele Putzu
Massimo Solari
19.03.2023 18:26

Nessun sorpasso. Ma, perlomeno, il solito punticino. Questa volta con rimonta piazzata e non subita. No, il Lugano non è riuscito a scavalcare il Servette al secondo posto: a Cornaredo è finita 1-1. Entrambe le reti sono state firmate nel finale: a illudere gli ospiti, al 74', è stato Valls, appena gettato nella mischia da Geiger. Quando la sconfitta sembrava inesorabile, Celar ha quindi replicato, con un tocco da sotto misura, ben imbeccato da Amoura. Un gol quasi insperato, quello caduto al novantesimo, a maggior ragione a fronte di una prova abbastanza opaca degli uomini di Croci-Torti. E dire che allo scadere l'algerino ha persino sfiorato il clamoroso raddoppio. Dell'entusiasmante successo ottenuto una settimana fa contro lo Zurigo, in ogni caso, si è visto poco. Privi di Steffen (squalificato) e Daprelà dopo appena mezz'ora (colpo alla testa), i bianconeri hanno peccato in termini di qualità, idee e pure convinzione. Ai granata, per contro, è bastata una gara accorta per mantenere invariate distanze e graduatoria. 

Il tabellino

Lugano 1

Servette 1

0-0

Reti: 74’ Valls 0-1, 90' Celar 1-1.

Spettatori: 2.814.

Arbitro: Turkes.

Lugano: Osigwe; Hajrizi (79’ Espinoza), Daprelà (32’ Arigoni), Hajdari; Macek (63’ Amoura), Doumbia, Sabbatini, Valenzuela (79’ Facchinetti); Bislimi, Aliseda; Celar (79’ Babic).

Servette: Frick; Magnin, Rouiller, Severin, Baron; Cognat (87' Vouilloz), Cespedes; Stevanovic, Antunes (66’ Valls), Kutesa (77’ Pflücke); Bedia (77’ Chaibi).

Ammoniti: 9’ Hajrizi. 21’ Antunes, 45+1’ Cespedes, 58’ Bedia, 60’ Macek, 71’ Arigoni.

Note: Lugano senza Steffen (squalificato), Bottani, Mahou, Saipi e Belhadj (infortunati). Servette senza Crivelli, Mbabu, Sawadogo (squalificati), Clichy, Diallo, Diba, Douline, Fofana e Rodelin (infortunati). Al 74’ palo di Stevanovic.

In questo articolo:
Correlati