Sport

Quinto posto nazionale per la Pallanuoto Bissone U11

È dunque arrivato un piazzamento che va al di là di ogni più rosea aspettativa per un gruppo che da settembre ha avuto una crescita esponenziale
Red. Online
16.06.2022 12:13

Domenica 12 giugno 2022 si sono concluse a Carouge le finali nazionali U11 di pallanuoto ed hanno assegnato un meritato scudetto alla formazione di Aegeri/Aquastar. I ragazzi della Pallanuoto Bissone hanno conquistato la final six battendo per 7 a 4 il Nyon in una bellissima partita.

Sono stati poi battuti dai pari età di Zurigo ma, nonostante la stanchezza, hanno vinto la finalina 5°/6° posto per 4 a 3 contro la squadra del Freuenfeld/WB Seuzach segnando un rigore a 15 secondi dalla fine con il nato 2012 Cassiani.

È dunque arrivato un quinto posto che va al di là di ogni più rosea aspettativa per un gruppo che da settembre ha avuto una crescita esponenziale ed ha compensato il fatto di essere in pochi rispetto agli avversari (solo 10 giocatori a referto nella final six) lavorando ed impegnandosi allenamento dopo allenamento.

«Se da una parte non possiamo che essere super soddisfatti del risultato dei “piccoli” di casa - commenta la dirigenza - dall’altra sappiamo che la società deve partire da questo risultato per incrementare il numero di giovani e giovanissimi pallanuotisti per arrivare sempre più in alto nei risultati nazionali. Ormai la stagione è finita e da settembre si ricomincerà a costruire con tante novità; nel frattempo il reclutamento è sempre aperto e per qualsiasi informazione siamo a disposizione all’indirizzo [email protected]»

In questo articolo: