«All or Nefing»: ecco un altro oro rossocrociato

La Svizzera festeggia un altro oro nello sci alpino. E a metterselo al collo è ancora Franjo von Allmen, che insieme al compagno Tanguy Nef conquista la combinata maschile a squadre. «All or Nefing», dunque, come si erano ironicamente soprannominati i due alla vigilia della gara.
Quarta dopo la discesa del campione bernese, la coppia si è rifatta grazie allo slalom di Nef, autore del miglior tempo di manche e quindi decisivo per la vittoria finale. Il vantaggio sui primi inseguitori parla chiaro: praticamente un secondo. E a proposito: le medaglie, per i colori rossocrociati, alla fine sono due: sì perché a vestirsi d'argento sono pure Marco Odermatt e Loïc Meillard, ex aequo con l'Austria (Feller-Kriechmayr).
L'Italia mastica invece amaro, dopo il primo tempo parziale di Giovanni Franzoni in discesa. Il connazionale Vinatzer non è infatti riuscito a mantenere la vetta. Discorso analogo per quanto concerne il team elvetico formato da Alexis Monney e Daniel Yule, con il primo capace di piazzarsi al secondo posto nella libera, a fronte dell'insufficiente prova fra i paletti stretti del vallesano.