Camille Rast ai piedi del podio a Mont-Tremblant

La neozelandese Alice Robinson ha vinto il gigante di Coppa del Mondo a Mont-Tremblant, Canada, davanti alla croata Zrinka Ljutic e alla canadese Valerie Grenier. La svizzera Camille Rast si è piazzata al quarto posto.
In assenza di Lara Gut-Behrami, le speranze della Svizzera poggiavano ancora una volta sulle spalle della sciatrice di Vétroz. Rast ha confermato la sua buona forma nei giganti di questa stagione chiudendo a 1''21 da Robinson.
La campionessa mondiale di slalom, quinta nel precedente gigante a Copper Mountain, ha all'attivo un solo podio in questa disciplina. Oggi, è arrivata a un soffio dal secondo posto, nonostante le complicate condizioni meteorologiche della località del Québec.
La gara è stata vinta da Alice Robinson, che aveva già vinto il gigante precedente a Copper Mountain il 29 novembre. È il sesto successo in Coppa del Mondo della sua carriera in questa disciplina.
Quanto alle altre svizzere, Wendy Holdener ha concluso al 17. posto, a oltre due secondi e mezzo dalla vincitrice. Sue Piller ha ottenuto un eccellente 20° posto (+3''00) alla sua prima apparizione in una seconda manche, mentre Simone Wild si è classificata 29. (+5''50).
Domenica è previsto un secondo gigante nella stessa località di Mont-Tremblant. La prima manche è prevista per le 16:00, la seconda per le 19:00 (ora svizzera).